Gestione RMA

GESTIONE DELLA RICHIESTA DI RMA (Rientro Materiale Autorizzato)

Questo servizio consiste nella sostituzione di un prodotto guasto o difettoso secondo le “CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA”.

1.Compilare il modulo di richiesta RMA in ogni sua parte in stampatello in maniera leggibile, indicando dettagliatamente tutte le informazioni richieste. Riportare nel modo più chiaro ed esaustivo possibile il tipo di difetto riscontrato: “guasto” oppure “non funzionante” sono causali non corrette, e non saranno accettate.
NB. I moduli di richiesta che perverranno incompleti verranno respinti d’ufficio.

2.Inviare il modulo RMA compilato, insieme alla copia della fattura di acquisto, a: rma@omniatelvoip.it

3.A seguito del ricevimento del Modulo di richiesta RMA compilato, verrà inviato via mail al Cliente il Numero Autorizzazione al Rientro (Numero RMA). Il Numero RMA è valido per 15 giorni dalla data di assegnazione decorsi i quali sarà necessario effettuare una nuova richiesta RMA

4.Spedire il prodotto all’indirizzo riportato sul modulo di richiesta RMA: dovrà pervenirci la confezione completa, con allegata copia del modulo di RMA, correttamente compilata in tutti i campi;
◾Riporre il prodotto nell’imballo originale. Inserire l’imballo originale in una scatola più grande, che dovrà essere imbottita con polistirolo, schiume espanse o altro materiale atto ad assorbire gli urti. L’inserimento dell’imballo originale in un’altra scatola ridurrà inoltre il rischio di furti.
◾La garanzia non copre i danni derivanti dal trasporto. Evitare di segnalare la natura del contenuto all’esterno del pacco. E’ consigliabile assicurare la spedizione. Omniatel Voip srl non risponde per danni, furti o smarrimento verificatisi durante il trasporto.
◾Il trasporto sino al centro assistenza è a totale carico del cliente, mentre il trasporto del prodotto riparato dal centro assistenza al Suo domicilio sono a carico della Omniatel Voip srl.
◾Eventuali spedizioni in porto assegnato non preventivamente concordate saranno respinte. Il prodotto che perverrà danneggiato perderà la garanzia e sarà rispedito al mittente, in porto assegnato.
◾Riportare il numero di RMA. all’esterno del pacco e utilizzando l’apposita ETICHETTA RMA.
ATTENZIONE: IN MANCANZA DELL’ETICHETTA RMA COMPILATA E BEN VISIBILE SUL PACCO, QUESTO VERRA’ RIFIUTATO.

5.Al ricevimento del prodotto, questo sarà sottoposto ad analisi diagnostica da parte del Servizio Assistenza Tecnica omniatelvoip.it, successivamente verrà rispedito il prodotto sostitutivo;
◾Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o mancata ricezione da parte del destinatario sono a carico del Cliente.
◾Nel caso di invio di materiale per riparazione in garanzia che dovesse risultare funzionante al Cliente verrà addebitato un importo forfettario di 100,00 Euro + I.V.A., quale rimborso delle spese sostenute (N.B. Per funzionante si intende anche il prodotto per cui l’unica operazione da svolgere sia l’aggiornamento e/o il caricamento del firmware).
◾Il pagamento dell’eventuale costo della riparazione dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario prima della restituzione del prodotto riparato.