fbpx
Assoprovider

Siamo lieti di annunciare che dal 01 febbraio 2021 siamo ufficialmente associati ad “ASSOPROVIDER – Associazione Provider Indipendenti“.

Questo è per noi motivo di grande orgoglio, una tappa fondamentale nella nostra crescita aziendale nell’ottica di fornire un servizio sempre migliore ai nostri clienti.

Cos’è Assoprovider?

Assoprovider è una Associazione Indipendente di Aziende che svolgono l’attività di Internet Service Provider (ISP), o comunque una attività inerente lo sviluppo di progetti di business attraverso l’utilizzo organico della rete Internet. Nata nel Luglio 1999, Assoprovider si prefigge di combattere le logiche di potere e di spartizione dei grandi carriers e delle compagnie di telefonia fino a diventare l’Associazione più rappresentativa in termini numerici dei Service Provider italiani. L’Associazione è legalmente rappresentata dal Presidente dr. Ing. Dino Bortolotto.

Con l’entrata nel mercato della connettività Internet degli operatori di telefonia si è determinata, una situazione di settore nella quale vengono notevolmente penalizzati i piccoli e medi operatori, che sulla connettività Internet avevano investito creando dal niente un mercato in Italia e portando Internet in Italia.

L’associazione, che oggi raccoglie circa 190 aziende del settore dei Servizi Internet e della connettività, ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo armonioso di Internet in Italia. In particolare Assoprovider si propone di contribuire affinché a colmare il gap che ancora ci separa dalle nazioni più informatizzate e di aiutare l’Italia a diventare protagonista del processo di sviluppo di Internet a livello mondiale.
Sempre in prima linea, anche con manifestazioni eclatanti, Assoprovider ha difeso i diritti della categoria promuovendo azioni legali e producendo esposti al Garante delle Comunicazioni, all’Antitrust ed al Garante della pubblicità; e spesso ha ottenuto la giusta condanna della controparte.


Assoprovider si è rivelata nel tempo una realtà dinamica ed effervescente, una fucina di idee innovative. Aziende fatte da persone abituate a vedere un po’ più lontano degli altri, che riescono a portare la loro azione innovativa in tutti gli ambiti economici pubblici e soprattutto privati; Imprese che con il loro trasferimento tecnologico generano quell’effetto volano che favorisce le nuove imprese ICT e non a usare adeguatamente le nuove tecnologie per crescere e competere.

Assoprovider è ormai tempo un interlocutore essenziale per organismi della PPAA sia a livello centrale che periferico, a partire dalle fasi propedeutiche per la costruzione e la emanazione di norme e regolamenti per il governo i settori TLC e ICT italiani.


Per maggiori informazioni visita www.assoprovider.it