Codice migrazione

Codice di migrazione

Il codice di migrazione è un codice alfanumerico di trasferimento dall’utenza fornito dall’Operatore donating (operatore di provenienza) al cliente.

Il codice di migrazione verrà quindi fornito all’operatore recipient (nuovo operatore di destinazione) affinché questo possa avviare la procedura di migrazione e trasferire l’utenza. Il codice è costituito da una sequenza alfanumerica che individua l’operatore donating, la risorsa di rete da questi utilizzata e il tipo di servizio di rete acquisito.

Codice Segreto

Il codice segreto è presente all’interno del codice di trasferimento dell’utenza (codice migrazione). Il codice segreto del cliente viene comunicato al recipient all’atto della comunicazione del codice di trasferimento dell’utenza in modo completamente trasparente per il cliente e senza alcun ulteriore onere per lo stesso.

Terminato il trasferimento il cliente riceverà dal suo nuovo operatore un nuovo codice di trasferimento dell’utenza (con un nuovo codice segreto) utilizzabile dal cliente per i successive passaggi verso altri operatori.

Il Codice segreto è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea ed è composto da:

  • 3 caratteri alfanumerici che contraddistinguono il tuo attuale Operatore telefonico;
  • Codice Risorsa che individua la risorsa da migrare. È una stringa alfanumerica formata da 12 caratteri al massimo (potrebbe essere più breve) che solitamente corrisponde al numero di telefono;
  • Codice Servizio che individua il servizio attivo con il tuo attuale operatore.

Inoltre alla fine del Codice Segreto è presente un Codice di Controllo che è sempre una lettera e serve per verificare la correttezza del Codice Segreto stesso.

Il Codice Segreto è un dato necessario per migrare una risorsa e deve essere completo in ogni sua parte. In caso contrario la procedura di passaggio non andrà a buon fine.

Come richiedere il codice di migrazione

Il codice di migrazione può essere richiesto nelle seguenti modalità: