Si. I servizi ADSL/VDSL/EVDSL di Omniatel Voip srl possono essere utilizzati anche senza avere un’utenza telefonica attiva.
Si. Omniatel Voip srl provvederà a chiedere tramite codice di migrazione (reperibile nella bolletta dell’operatore di provenienza oppure su richiesta), la portabilità del numero senza nessun disservizio. I tempi per effettuare il passaggio da altro operatore a Omniatel Voip srl variano da 11 giorni ad un massimo di 30 giorni come stabilito dalla Legge n. 40/2007.
Un modem è un dispositivo che permette di collegarsi ad Internet utilizzando come canale di comunicazione il doppino telefonico.
Con l’ADSL/VDSL viene fornito un IP dinamico gratuito. Per le aziende è possibile, con un piccolo supplemento, attivare altri IP statici per la propria rete.
1 IP statico 4,88 Euro/mese (4,00 Euro + iva)
8 IP statici 12,20 Euro/mese (10,00 Euro + iva)
16 IP statici 20,74 Euro/mese (17,00 Euro + iva)
L’IP statico è utile per rendere visibile sulla rete Internet un server, un impianto di VideoSorveglianza o qualsiasi altro dispositivo accessibile da remoto. Per utilizzarlo correttamente è necessario aggiungere una configurazione specifica in fase di attivazione della linea ADSL/VDSL/EVDSL che si trova all’interno dei parametri di configurazione del modem/router. La configurazione può essere richiesta al nostro supporto tecnico o via mail a servizioclienti@omniatelvoip.it
Quando un’ADSL/VDSL su linea Telecom viene messa in lavorazione il tempo di attivazione è di circa 10 giorni, mentre per l’installazione di una nuova linea il tempo necessario per l’attivazione sarà tra i 10 e i 30 giorni. In caso di migrazione servono circa 30 giorni, salvo rifiuti da parte dell’operatore di provenienza che dovrà cedere la linea in questione. I tempi sono indicativi, calcolati su una media statistica di installazioni andate in porto senza imprevisti tecnici e possono variare in base al metodo di pagamento scelto.
No, la connessione è sempre attiva, 24 ore su 24
No, nessun limite di traffico.
Sì. È possibile usare questi servizi anche senza avere un’utenza telefonica. Basta comunicarlo in fase di acquisto.
Dopo aver effettuato l’ordine il sistema verificherà le coordinate inserite per i pagamenti (conto corrente o carta di credito) e addebiterà il costo di attivazione. Accertata la solvibilità, l’ordine passerà in lavorazione.
Questo primo addebito sarà inserito nella prima fattura emessa al termine del mese.
La prima mensilità (ed eventuali ratei) sarà addebitata il mese successivo all’attivazione.