Come nasce il progetto

Omniatel Voip srl, in continua evoluzione


Alla fine, lo abbiamo fatto.

Alcuni anni fa, precisamente nel 2008, siamo entrati nel mercato Dati e fonia.

È cambiato il mondo della telefonia, sono cambiati i prodotti e i servizi, cambiano i protagonisti, alcuni dicono addirittura che è cambiato il mondo. Però noi siamo sempre qui da oltre 12 anni, con molta esperienza in più e con un parco clienti di tutto rispetto.

La nostra visione originale del mercato, il nostro modello di business, la concezione della tecnologia, il management giovane, l’essere sempre dalla parte del Cliente ci permette oggi di muoverci da protagonisti in questo mercato.

Per questo ad ottobre del 2019 abbiamo deciso di evolverci nuovamente diventando operatori DATI con un nostro codice operatore (OLO) e con tutte le nostre piattaforme di gestione e migrazione necessarie per permetterci questo salto importante.

Gli attuali partner che ci affiancano in questa fantastica avventura e che ringraziamo: AVM per la parte routing, Grandstream per la telefonia Voip e per centralino virtuale, Bicom per la centrale telefonica Voip, Telecom Italia per la connettività ADSL e Fibra, Irideos per la parte Voce Voip/SIP, Open Sky per la parte via satellite, Comunicall srl che  gestiste la piattaforma operatore, Blackiris.eu per la realizzazione del sito web e la gestione marketing e tanti altri ottimi partner per  video sorveglianza, informatica, ecc…